Non fornitori ma partner.

E' questa la filosofia, che si fa claim, di Iron3.

In quasi dieci anni di attività, Iron3 ha sviluppato il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni di promozione del vino italiano all’estero, proponendo un servizio completo d’alta qualità, con personale qualificato, attività informativa e di ricerca, conoscenza del mercato.

Da diversi anni ci occupiamo di progettare ed implementare progetti di internazionalizzazione per aziende del settore vino; tra questi rientrano anche i piani OCM Vino, ovvero, lo sviluppo di azioni in Paesi Terzi per la promozione del prodotto italiano.

I Piani OCM Vino sono infatti un importante strumento per la promozione del vino all’estero.

I piani OCM sono accessibili a tutte le aziende sia attraverso progetti singoli, sia attraverso ATS (associazioni temporanee d’impresa) sia attraverso Consorzi di tutela ed associazioni territoriali.

I progetti ammissibili alla misura OCM vino, possono prevedere lo sviluppo programmato da 1 a 3 anni e le attività previste dalla misura comprendono azioni di promozione e pubblicità, partecipazione a fiere ed esposizioni di importanza internazionale, campagne di informazione e promozione (in particolare rivolte alle denominazioni d’origine e sulle indicazioni geografiche) da attuarsi presso punti vendita (GDO, Ho.re.ca, ristorazione dei paesi terzi).

Con l’inizio della campagna 2012/13 si è chiusa definitivamente un’era per quanto riguarda le misure finanziabili con il piano di sostegno nazionale dell’OCM. Da quest’anno infatti, scompaiono dalla tabella di allocazione dei fondi le misure storiche di sostegno alla produzione.

Se il novero delle misure finanziabili si restringe, restando costante il budget, ciò significa che già da questa campagna le misure per mercati promozione e investimenti dovrebbero aumentare, assorbendo la maggior parte della dotazione finanziaria lasciata libera.

 

Iron si propone come partner unico in grado di progettare, organizzare, e sviluppare piani Ocm vino, secondo esigenze del proprio interlocutore; in sintesi proponiamo:

Progettazione

  • Realizzazione progetti dedicati, in base alle esigenze del richiedente
  • Ricerche e indagini di mercato
  • Gestione pratiche
  • Affiancamento nella presentazione del progetto tramite agenzie nostre partner

Eventi promozionali

  • Organizzazione Workshop dedicati
    incoming
  • Wine educational
  • Realizzazione presentazioni
  • Organizzazione convegni
  • Organizzazione seminari

Relazioni Pubbliche

  • gestione business contact
  • sostegno per creazione network

Comunicazione

  • elaborazione e sviluppo piani di comunicazione dedicate, B2B che B2C

Coordinamento con i vari professionisti

  • grafici
  • tipografie
  • traduttori
  • spedizionieri
  • etc