Wine Workshop Walk Around Danimarca, 24 aprile

Pubblicato il Pubblicato in B2B, I nostri eventi, International Wine Traders, Internazionalizzazione, Workshop

EVENTO RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI

Lunedì 24 aprile saremo a Copenhagen, in Danimarca, per il Wine Workshop con Walk Around di  International Wine Traders.

Lo svolgimento della giornata prevede un walk around tasting, al quale parteciperanno operatori locali: importatori, distributori, ristoratori, giornalisti.

Al walk around si affiancheranno un seminario tecnico dedicato al mercato danese e una master class per gli operatori.

La Danimarca è una piccola nazione ma una grande consumatrice di vino italiano anche grazie al grande potere di acquisto: in Danimarca si ha il reddito medio pro-capite tra i più alti della UE.

La Danimarca è uno dei paesi nei quali il vino italiano è maggiormente conosciuto e apprezzato e la crescita costante della domanda di vino di qualità negli ultimi anni ha fatto sì che l’Italia divenisse il principale esportatore di vino in questo Paese.

Grazie alla sua posizione strategica e le sue infrastrutture, la Danimarca rappresenta un ponte per gli altri mercati nordici e del Baltico: Svezia, Norvegia, Finlandia, Islanda, Paesi Baltici; i Paesi Scandinavi, da soli, assorbono circa il 10% del nostro export europeo.

Come lo scorso anno, avremo con noi Nana Wad, sommelier, giornalista ed esperta del mercato danese.
Nana condurrà una master class dei vini presenti, dedicata agli operatori danesi e, per i produttori italiani, invece, un seminario di approfondimento per approcciare al mercato danese: consumi, distribuzione, etc.

Maggiori informazioni ed iscrizioni su IWT

2016-Master Class by Nana Wad

2016-Wine workshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *