B2BI nostri eventiInternational Wine TradersInternazionalizzazioneIWT2016Workshop

Wine Workshop a Copenaghen

Per il secondo anno consecutivo abbiamo inserito la tappa di Copenaghen nel tour di International Wine Traders.

Come l’anno scorso torniamo in Danimarca ad Aprile, il 25,  e nella stessa location, l’Hotel-og Restaurantskolen.

La Danimarca, che beve circa l’1% del vino consumato ogni anno in tutto il mondo (Dati Camera di Commercio italiana per la Danimarca) è la settima destinazione a valore per il nostro vino in bottiglia, ma è mercato di cui parliamo davvero poco.

Unico Paese nordico senza monopolio sul vino, in Danimarca il mercato libero porta al consumatore molti vantaggi come un’offerta più grande e la possibilità di acquistare a prezzi differenti.

In Danimarca, i 4-5 principali distributori hanno il controllo del mercato soprattutto quello legato alle grandi aziende vitivinicole. Ma ci sono almeno un centinaio di distributori che sono specializzati nell’importazione di vini italiani, autoctoni, biologici e di nicchia compresi.

I danesi sono consumatori molti curiosi e attenti alla salute, per questo acquistano vini biologici molto frequentemente. Il vino viene acquistato in maggiore quantità nei supermercati, perché la maggioranza dei danesi preferisce consumare il vino a casa.

Il 25 aprile le aziende italiane incontreranno gli operatori locali: importatori e distributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori ed enotecari.

Per aiutare le aziende italiane nello sviluppo di questo mercato, verrà organizzato un seminario formativo condotto da un esperto del mercato danese.

Precederà l’inizio del walking around, una Master class dedicata ad alcuni vini in degustazione riservata agli operatori.

International Wine Traders
25 Aprile 2016
Hotel-og Restaurantskolen – Vigerslev Allè 18 2500 Valby – Copenaghen

Per informazioni e iscrizioni

Un pensiero su “Wine Workshop a Copenaghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *