Servizi dedicati per OCM Vino

Pubblicato il Pubblicato in OCM vino 2015, Piani OCM vino

In quasi dieci anni di attività, Iron3 ha sviluppato il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni di promozione del vino italiano all’estero, proponendosi, appunto come partner per le aziende vinicole.

Sono sempre più numerosi gli imprenditori che cercano di rispondere alle sfide imposte dal mercato e dalla globalizzazione cercando di conquistare nuovi mercati, ecco perché progettiamo e implementiamo progetti di internazionalizzazione.

Come partner, accompagniamo l’azienda in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione, dalla definizione della identificazione della miglior strategia di accesso, all’organizzazione delle successive fasi di permanenza e mantenimento, fino alla pianificazione dell’evoluzione.

Spesso, per sostenere la parte economica-finanziaria, ricorriamo ai fondi OCM Vino, finanziamenti a fondo perduto pari al 50%, che la comunità europea, attraverso il Ministero per le Politiche Agricole e le Regioni o Provincia Autonoma, mettono a disposizione per le attività di promozione in Paesi terzi. (Fondi OCM vino 2015)

I progetti ammissibili alla misura OCM vino, possono prevedere lo sviluppo programmato da 1 a 3 anni e le attività previste dalla misura comprendono azioni di promozione e pubblicità, partecipazione a fiere ed esposizioni di importanza internazionale, campagne di informazione e promozione (in particolare rivolte alle denominazioni d’origine e sulle indicazioni geografiche) da attuarsi presso punti vendita (GDO, Ho.re.ca, ristorazione dei paesi terzi).

[Azioni, costi, investimenti ammissibili]

I progetti che elaboriamo non sono creati al solo scopo di ottenere fondi, ma sono creati per aiutare concretamente l’azienda a sviluppare nuovi mercati finanziariamente supportati dai fondi OCM.

In sintesi, quello che proponiamo:

  • Progettazione
    • Realizzazione progetti dedicati, in base alle esigenze del richiedente
    • Ricerche e indagini di mercato
  • Gestione pratiche
  • Organizzazione attività promozionali
    • Workshop dedicati
    • Incoming
    • Wine educational
    • Convegni
    • Seminari
  • Progettazione e realizzazione materiali promozionali
  • Attività di Relazioni Pubbliche;
  • Attività di ufficio stampa e comunicazione;
  • Gestione business contact;
  • Coordinamento con i vari professionisti
    • grafici
    • tipografie
    • traduttori
    • spedizionieri
    • etc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *