Aggiornamenti

Vinitaly conquista la gestione del padiglione vino-olio all’Expo 2015

Pubblicato il

expo2015_logo-nuovo

Sarà Vinitaly, ovvero Veronafiere, a curare il padiglione del vino e dell’olio a Expo2015, assumendo l’importante ruolo di guida per la promozione del vino e dell’extra vergine italiano nell’ambito dell’Esposizione universale.

Di certo a Vinitaly l’expertise non manca, così come una community sempre più folta nei paesi da cui dovrebbero arrivare i visitatori, grazie alle iniziative di Vinitaly International.

Per fare il Padiglione del vino e dell’olio italiano all’Expo non si può che partire da Vinitaly“. Lo ha detto pochi giorni fa a Verona Maurizio Martina, sottosegretario di Stato al ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, con delega per l’Expo 2015, annunciando il nuovo progetto dello “Spazio Vino e Olio”, a firma Veronafiere-Vinitaly, allestito a fianco del Padiglione Italia all’Expo 2015. Un’area fortemente voluta dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Nunzia De Girolamo per dare giusta visibilità a una delle filiere dell’agroalimentare che meglio ci rappresentano all’estero.

Il coro degli onorevoli è unanime: con 132 Nazioni accreditate e 20 milioni di visitatori previsti, l’Expo offre un’occasione straordinaria per il sistema Paese e il Governo Letta lo ha posto al centro dell’agenda politica per lo sviluppo e la promozione dell’Italia. Vinitaly, nel ruolo di pivot del vino italiano a livello internazionale, rappresenta la migliore chiave d’accesso per il “Sistema Verona” all’appuntamento del 2015.

Orgoglioso Riello, presidente di Veronafiere Riello, perché l’accordo offre un’ulteriore opportunità per affermare all’Expo l’eccellenza italiana della filiera vitivinicola e olivicola: “Grazie alla storia di Vinitaly e Sol&Agrifood, alla conoscenza diretta delle aziende italiane con oltre 4.400 espositori presenti ogni anno a Verona alle due rassegne, ma anche alla esperienza sui mercati esteri con Vinitaly International, siamo (Veronafiere) in grado di rappresentare al meglio l’intero comparto“.

L’Expo è alle porte e quindi è ora bisogna solo darsi da fare: quasi una lotta contro il tempo per Vinitaly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *