180° in 12 mesi

“180° in 12 mesi”: per la ricerca e il consolidamento di nuovi canali commerciali.

In un contesto, in cui l’offerta supera di gran lunga la domanda, le aziende che vogliono promuoversi e/o consolidare la loro presenza in Italia ed all’estero, devono valutare azioni mirate dal forte ritorno economico.
Coerenti con la mission di far crescere il business dei produttori di vino, abbiamo elaborato un programma di azioni mirate per affrontare nuovi mercati di interesse: “180° in 12 mesi“.

Con “180° in 12 mesi”, offriamo una serie di azioni mirate alla ricerca e al consolidamento di nuovi mercati, sviluppate in un arco temporale di 12 mesi.
Come primi Paesi d’intervento per il 2013 sono stati scelti la Svizzera, i Paesi Baltici, la Finlandia ed Italia.

In programma:

  • Ricerca e analisi mercato
  • Incoming Operatori Svizzera
  • B2B Educational (Operatori italiani)
  • Incoming Operatori Paesi Baltici
  • Evento B2C  (In Italia)
  • Evento B2B in Helsinki (Finlandia)
  • Evento B2B in Ginevra (Svizzera)

Un’adeguata pianificazione permette di risparmiare tempo e denaro: scopri nel dettaglio i pacchetti promozionali.

Ricerca e analisi mercato

L’espansione su nuovi mercati, sia italiani che esteri, richiede alle aziende un grande impegno e grandi risorse.
Per attuare efficaci azioni di promozione è indispensabile partire dalle analisi dei mercati d’interesse, dalle quali derivano informazioni ed indicazioni fondamentali per elaborare le strategie più adatte.
Nell’ambito di “180° in 12 MESI”, verranno forniti ricerche, analisi e materiali per approfondire la conoscenza dei mercati che verranno interessati dalle azioni promozionali.

Incoming Operatori Svizzera
Gli operatori invitati, già precedentemente sensibilizzati alle caratteristiche delle tipologie di prodotti delle aziende aderenti a “180° in 12 MESI”, parteciperanno ad un programma strutturato che prevede visite aziendali per far conoscere direttamente i processi produttivi e degustare in loco i prodotti delle aziende aderenti.

B2B Educational (Operatori italiani)
Nel programma delle azioni di verrà realizzato un educational rivolto ad operatori e giornalisti di settore.

Incoming Operatori Paesi Baltici
Nel programma delle azioni di verrà realizzato organizzato un incoming di operatori e giornalisti provenienti dai Paesi Baltici (Lituania, Estonia, Lettonia), dove, il mercato del vino, sta attraversando un momento molto favorevole.

Evento B2C in Italia
L’obiettivo generale del progetto è il rafforzamento dell’immagine di prodotto attraverso la conoscenza diretta del prodotto da parte di un pubblico ben definito (sia consumer che business).

Comunicazione dedicata
Per creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione, verranno implementate attività di RP ed ufficio stampa, sia a livello nazionale che internazionale.

Evento B2B Helsinki: “180° | Wine in Helsinki”
Il workshop si svilupperà nell’arco di una giornata e sarà aperto, solo su invito, ad un pubblico di operatori, giornalisti, influencer e appassionati.

Evento B2B Ginevra: “180° | Wine in Ginevra”

Il workshop si svilupperà nell’arco di una giornata e sarà aperto, solo su invito, ad un pubblico di operatori, giornalisti, influencer e appassionati.

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