A Beer Attraction, Iron3 apre i mercati esteri ai birrifici indipendenti
***
Rimini Fiera affida ad Iron3 la gestione degli incontri con i buyers internazionali di Beer Attraction – International Craft Breweries Show (Rimini, 21-24 febbraio 2015)
***
Rimini Fiera e Unionbirrai lanciano Beer Attraction – International Craft Breweries Show, l´evento internazionale dedicato ai piccoli birrifici indipendenti, che si terrà a Rimini Fiera dal 21 al 24 febbraio 2015, e confermano Iron3 come partner per le relazioni internazionali.
Grazie all’esperienza decennale in ambito di internazionalizzazione, Rimini Fiera ha affidato ad Iron3 la gestione dei momenti dedicati al business internazionale; sarà Iron3, infatti, a selezionare i buyers impegnati negli incontri programmati con gli espositori.
Beer Attraction si propone come vetrina internazionale dell’innovazione e piattaforma per lo sviluppo del mercato dei birrifici indipendenti e Iron3, azienda specializzata in organizzazione di eventi, gestione di business contacts, realizzazione incontri B2B tra aziende vinicole e buyer esteri, è stata confermata partner strategico.
“Lavoriamo da dieci anni nel settore e abbiamo sviluppato il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni di promozione sia del vino che di altri prodotti food&beverage italiani all’estero. Un bagaglio che vogliamo mettere a disposizione anche del mondo birra, molto simile, per certi versi, a quello del vino. “ le parole di Giacomo Acciai, titolare di Iron3 e project manager “E’ forse la prima volta che, durante una manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale, viene rivolta l’attenzione ai mercati esteri e ne siamo contenti: anche la birra “made in Italy” ha grandi potenzialità di crescita all’estero esattamente come il vino”.
Ogni giorno a Beer Attraction si svolgeranno business meeting che permetteranno l’incontro tra aziende e buyer europei altamente profilati.
Il boom dei birrifici artigianali ed indipendenti ha dato una scossa al mercato, stimolando anche l’industria a modificare le proprie scelte strategiche, ma il futuro è solo di chi saprà crescere ed essere competitivo, sul mercato nazionale come su quello estero. Il settore birra sta vivendo dinamiche simili a quelle che hanno caratterizzato, e che caratterizzano, il settore vino: sono cambiati i consumatori e di conseguenza i mercati.
Questi cambiamenti obbligano a ricercare nuovi sbocchi commerciali che in qualche modo evidenziano aree di sviluppo.
Beer Attraction – International Craft Breweries Show è un progetto di respiro internazionale, dedicato a un mercato che vede l’Italia protagonista in Europa e nel mondo, e si rivolge sia agli operatori di settore dalla produzione all´import-export, che al pubblico degli appassionati e degustatori.