B2BI nostri eventiInternational Wine TradersInternazionalizzazioneIWT2017Workshop

IWT Olanda, Wine Workshop Walk Around, 15 maggio

Lunedì 15 maggio, il tour di International Wine traders fa tappa in Olanda, ad Amsterdam, con il Wine Workshop Walk Around.

Nei Paesi Bassi, terzo paese più ricco dell’UE in termini di reddito pro capite, le importazioni vinicole registrano una sostanziale tenuta con volumi fisici pari a 270 milioni di litri circa tra vini e spumanti (rif. anno 2016).
La bevanda alcolica più consumata è la birra ma, negli ultimi anni, si è sviluppato anche il mercato del vino che ormai è una bevanda ben conosciuta e apprezzata dalla gran parte degli olandesi. Un segmento che segna trend di crescita decisamente positivi è quello dei vini biologici che ha raggiunto una quota pari all’8% del totale del mercato ed è in continua crescita.

L’evento rappresenta una vetrina privilegiata per entrare in contatto con gli operatori olandesi del comparto wine: Importatori e distributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche, ma anche sommelier e opinion leader; in un secondo momento anche gli amanti del buon vino (pubblico selezionato).

L’intenzione è quella di promuovere i vini italiani di alta qualità all’interno del mercato e creare contatti utili per incentivare il consumo e sviluppare gli scambi commerciali.

Il programma della giornata, in sintesi:

  • ore 11.00 set up of wine tasting by producers
  • ore 12.00 Masterclass by Fred Nijhuis
  • ore 13.00 start of wine tasting ore 18.00 end of tasting

Maggiori informazioni qui (http://internationalwinetraders.com/eventi/iwt-amsterdam-wine-workshop-walk-around).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *