Altri eventiB2BI nostri eventi

Autochtona 2016, incontri B2B

Autochtona-2016

Le uve autoctone italiane sono centinaia, forse migliaia. Si tratta di un patrimonio non solo naturale, ma anche socio-culturale straordinario, perché per ciascuna di queste varietà uniche esiste una comunità di vignaioli che si è battuta per la sua sopravvivenza
Nel cuore dell’Alto Adige, dove la cultura enologica è tra le più antiche d’Europa, Autochtona, il Forum nazionale dei vini autoctoni, accende i riflettori sulle denominazioni più note così come su quelle meno conosciute del grande patrimonio vitivinicolo italiano.

Dal 24 al 25 ottobre, l’evento si svolgerà come ogni anno all’interno della 40esima edizione di Hotel, appuntamento fieristico internazionale e punto di riferimento per hotellerie e ristorazione.

Autochtona è una vetrina in grado di esaltare le tipicità dei vini provenienti da vitigni unici o rari della ricca tradizione italiana; il punto d’incontro di chi ama il vino, di chi lo produce, di chi lo vende e di chi ne parla.

Novità assoluta di questa 13^ edizione sono gli incontri B2B con buyer internazionali provenienti da tutta Europa.

Per questo importante aspetto, Fiera Bolzano, organizzatrice di Autochtona, ha scelto noi.

Con i “Best wine buy: incontri B2B internazionali” gli espositori avranno l’occasione di partecipare agli incontri con buyer selezionati; il business matching sarà organizzato, secondo il nostro metodo di lavoro ovvero in modo mirato sulla base delle esigenze commerciali indicate dall’espositore e si svolgerà in una sala riservata.

Quest’anno ci saranno oltre 480 etichette autoctone e 120 produttori provenienti da 15 diverse regioni italiane che saranno premiati con 2 Awards, “Autoctoni che passione!” e “Tasting Lagrein”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *