B2BI nostri eventiInternational Wine TradersInternazionalizzazioneIWT2016Workshop

Wine Workshop Berlino, 7 novembre

Round The Camp Fire

Per il secondo anno consecutivo chiudiamo il tour di “International Wine Traders” con il wine workshop di Berlino che permetterà alle aziende vinicole di incontrare operatori tedeschi come importatori, distributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche.

L’evento si pone l’obbiettivo di consolidare e/o aprire nuove opportunità commerciali sul mercato tedesco che, con i suoi oltre 82 milioni di abitanti, è il secondo mercato per i vini italiani. Nel 2012 la Germania ha assorbito infatti il 20,6% del valore totale delle esportazioni italiane del settore , che nello stesso anno hanno registrato un incremento pari a 8,6% rispetto al 2011.

Il walk around, che si svolgerà dalle 14 alle 20, sarà preceduto da un seminario e da un wine tasting.

Attraverso il seminario, dedicato agli espositori, verrà presentato il mercato tedesco, le sue principali dinamiche di commercializzazione e distribuzione del vino e i trend di consumo; particolare attenzione verrà data ad eventuali fattori critici che potrebbero compromettere soddisfacenti relazioni commerciali.

Per gli operatori locali sarà organizzato un wine tasting di approfondimento su vini e territori italiani.

Esattamente come l’anno scorso, come location dell’evento è stato scelto l’Hotel Adlon Kempinski.

Per informazioni e iscrizioni
info@iron3.it | Tel 0575401644
http://iron3.it/
http://www.internationalwinetraders.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *