Al via la nuova edizione di ExpoGusto, salone delle eccellenze enogastronomiche.
***
Dal 30 settembre al 2 ottobre, ad Arezzo, la nuova edizione della manifestazione dedicata alla promozione del Made In Italy enogastronomici ed agroalimentare.
***
Sarà Arezzo, una delle capitali mondiali della lavorazione dell’oro e dei preziosi in genere, ad ospitare questa nuova edizione di ExpoGusto, salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre.
Un’edizione pensata ancora di più per i protagonisti del settore, sempre più internazionale, fruibile e funzionale al business delle aziende. Un evento che darà risposte concrete alle esigenze del mercato, facendo incontrare domanda e offerta sia dei consumatori che del trade.
Per gli addetti ai lavori (espositori, buyers, operatori, giornalisti, etc) è prevista una vasta gamma di workshop, seminari e presentazioni che tratteranno dei temi più attuali.
ExpoGusto non sarà solo una vetrina espositiva di prodotti eccellenti che il visitatore potrà conoscere, assaggiare ed acquistare, ma un’opportunità concreta per le aziende espositrici.
L’edizione 2016 di ExpoGusto sarà, infatti, fortemente proiettata al business, all’incontro con delegazioni e con un calendario di incontri B2B, seminari e degustazioni professionali in grado di dare risposte concrete per le strategie commerciali del settore agroalimentare Made in Italy che vale 125 miliardi di euro, 36,8 miliardi dei quali esportati.
Per favorire lo sviluppo di collaborazioni commerciali, durante la tre giorni verranno organizzati incontri B2B: operatori del canale HoReCa, buyer nazionali ed internazionali della D.O. e G.D.O., chef di altissimo livello sono gli operatori con i quali le aziende espositrici potranno interagire e confrontarsi direttamente.
ExpoGusto diventa momento diretto a favorire anche la competitività delle imprese promuovendone l’accesso ai mercati internazionali attraverso un’agenda programmata di incontri B2B con i buyer esteri che parteciperanno al salone.
Forte del successo della passata edizione, che ha visto la presenza di centinaia di brand internazionali, ExpoGusto conta già numerosissime adesioni, che confermano la manifestazione come una vera e propria piattaforma per generare business e si prepara ad accogliere espositori e visitatori con un evento imperdibile.
“Ai nostri espositori – dichiara Giacomo Acciai, titolare di Iron3 – oltre ad uno spazio espositivo offriamo anche l’opportunità concreta di allargare i propri mercati e un’ampia rete di contatti qualificati che puntano a valorizzare e accrescere il business delle aziende. Stiamo organizzando un’edizione che vuole essere una piattaforma dove far emergere la qualità del prodotto, valorizzare le competenze e coltivare le relazioni ma allo stesso tempo anche un osservatorio di scambio e di crescita professionale che associa al momento espositivo un’importante occasione di formazione ed eventi collaterali”.
Sull’onda del successo della scorsa edizione, durante la quale sono stati organizzati oltre quaranta eventi tra cooking show, seminari, degustazioni guidate, laboratori e dimostrazioni in diretta, in un format che ha unito alla parte espositiva un ricco programma di appuntamenti dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti, anche questa nuova edizione propone un fitto calendario di eventi.
ExpoGusto è organizzato da Iron3 in collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi.