B2BI nostri eventiInternational Wine TradersIWT2016Workshop

Wine Workshop Monaco di Baviera, 27 giugno

Continua il tour europeo di “International Wine Traders” per la promozione del vino italiano all’estero.

Il tour 2016 prevede nove tappe in giro per l’Europa per promuovere il vino italiano, prodotto trainante dell’economia italiana il cui fatturato ha raggiunto nel 2015 il valore record di 9,7 miliardi.

Ideato e lanciato da Iron3 nel 2012, fino ad ora ha coinvolto buyers provenienti da oltre 60 paesi, realizzato centinaia di B2B e oltre 10000 incontri one-to-one.

Il 27 giugno,“International Wine Traders” vola in Germania, per il walk around tasting di Monaco di Baviera, la più importante città della Germania meridionale.

Per la Germania, che ha consumato nel 2015 20,5 milioni di ettolitri di vino, l’Italia rimane sempre il primo fornitore; quello tedesco è un mercato da non sottovalutare, nonostante la sua storicità, un colosso al quarto posto tra tutti i mercati mondiali del settore. Negli ultimi 15 anni a fronte di mercati in grande evoluzione, la Germania è rimasta quasi stabile nel volume

Il walk around sarà preceduto da una master class che permetterà agli operatori di approfondire la conoscenza su alcuni vini e territorio italiani; al walk around  parteciperanno Importatori e distributori; giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche.


Wine Workshop Monaco di Baviera

27 giugno 2016

EATALY, Blumenstrasse 4,80331 Munich

Per maggiori informazioni info@iron3.it

iwt monaco 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *