export tipsInternazionalizzazione

Interview | Carolyn Teh

Pubblicato il
carolyn teh
Carolyn Teh

Carolyn Teh, Water&Wine (Singapore)


Qual è il potenziale del vino italiano nel suo mercato?

Prosecco, grazie al clima caldo e non essendo troppo costoso. – Chianti – Amarone, grazie alla sua dolcezza e concentrazione.

Potrebbe dirmi quali sono i vini al momento popolari nel suo mercato? (italiani e non)

Nuovi vini popolari italiani: Chardonnay, Nero d’Avola, Pinot Bianco, Primitivo. Nuovi vini popolari non italiani: – Chardonnay, Merlot, Sauvignon Blanc, Pinot Noir.

Come crede che i produttori italiani potebbero migliorare la percezione del vino italiano nel suo mercato?

Un facile accesso al loro sito web aiuterebbe molti produttori.

Cosa pensa della classificazione dei vini nelle principali guide? Può aiutare a vendere il vino?

Sì, la classificazione può essere d’aiuto per i ristoranti non italiani.

Cosa pensa della conoscenza dei vini dei consumatori nel suo mercato? Qual è la tendenza?

Sicuramente nuova riguardo ai vini italiani ma sta invadendo il mercato.

Quali sono i principali errori dei produttori italiani?

Non conoscono bene l’inglese.

Ha qualche consiglio per i nuovi produttori che intendono introdurre i propri vini nel suo mercato?

Organizzare degustazioni di vini, rendere facile l’accesso alla loro pagina web e integrare del materiale di supporto.

Qual è il paese con la più forte crescita nel settore vinicolo nel suo mercato?

Francia, Australia, Cile e Italia.


Carolyn Teh, Water and Wine (S) Pte Ltd

www.waterandwine.net


Altre interviste e consigli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *