ExpoGustoI nostri eventi

ExpoGusto, eccellenze e bontà a Lugano

expogusto per G4 foundation 2Manca poco ad ExpoGusto e le nostre giornate si sono notevolmente allungate, le telefonate intensificate, incontri e sopralluoghi diventati innumerevoli.

Ma non possiamo che dirci soddisfatti, e molto.

Ad ExpoGusto ci saranno produttori di eccellenze provenienti da Italia, Svizzera e altre parti del Mondo pronti per far conoscere prodotti, territori e tradizioni.

Tre giorni non solo di esposizione, ma anche di eventi dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti: wine tasting, seminari, cooking show, laboratori ma anche cene esclusive.

Ecco, le cene esclusive sono la parte di ExpoGusto che più ci sta a cuore; produttori, eventi, Chef, sono tutti importanti ma le cene che abbiamo organizzato sono speciali perché il ricavato andrà a G4 Foundation, l’organizzazione che vuole offrire a bimbi malati, in fin di vita e/o portatori di handicap, momenti di svago e dal quotidiano e la possibilità di vivere meravigliose esperienze.
Un grazie, di cuore, va a tutte le persone che hanno voluto, come noi, dare il loro contributo: grazie a chi mette a disposizione la location, agli Chef che lavoreranno in cucina, ai fornitori. Soprattutto grazie agli ospiti che parteciperanno offrendo il contributo.

Più di venti grandi Chef usciranno dai loro prestigiosi ristoranti e per tre giorni e tre sere, lavoreranno “gomito a gomito” per deliziare i palati di appassionati e curiosi, mettendo a disposizione la cucina d’autore.
Gli Chef si alterneranno anche nelle cucine di Risto-ExpoGusto per offrire ai visitatori uno spaccato della cucina d’autore. Ogni giornata di manifestazione prevede diverse sessioni, della durata di circa un’ora, durante le quali verranno preparati piatti che potranno essere comodamente consumati come in un vero ristorante.

Il programma dettagliato delle cene, dei cooking show e del Risto-ExpoGusto, l’area ristorante di ExpoGusto, affidati a Chef internazionali capitanati da Aimo Moroni (Chef Padrino dell’evento) e Corrado Parisi (Chef testimonial dell’evento), lo trovate qui.

ExpoGusto si svolgerà dal 15 al 17 novembre a Lugano, a Palazzo dei Congressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *