ExpoGustoI nostri eventi

ExpoGusto, il nostro evento dedicato al wine&food

Logo EXPOGUSTO 2015 NoDEFDa diversi anni ci occupiamo di organizzare momenti d’incontro tra le aziende produttrici e gli operatori, sia italiani che esteri: workshop, incoming, educational, business lunch, etc.

Ci occupiamo, per scelta, esclusivamente dei professionisti del mondo del vino.

Sul finire del 2013, ci si è però presentata, inaspettata, un’occasione che abbiamo voluto cogliere al volo, o quasi: organizzare una serie di eventi legati al wine&food dedicati però al consumatore finale.

L’ultimo evento dedicato ad un grande pubblico risale al 2009, all’ultima edizione di Arezzo Wine, la manifestazione che abbiamo ‘creato’ nel 2006.

Durante Arezzo Wine è stato possibile il contatto diretto fra produttore (oltre 400 Aziende vinicole e oltre 100 Aziende food), distributore, importatore e consumatore (quasi 20.000 visitatori).

Dopo Arezzo Wine, che è stata ‘inglobata’ da Rimini Fiera, non abbiamo più organizzato eventi di questo tipo, ma un pochino ne sentivamo la mancanza.

In partnership con Multimedia Tre, azienda specializzata nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche dal 1992, abbiamo progettato (e stiamo sviluppando) ExpoGusto che coinvolgerà sia produttori del settore vino che produttori del settore food. Cibo e vino sono un binomio inscindibile, soprattutto se ci rivolgiamo al consumatore finale; così dall’anno venturo muoveremo i nostri primi passi anche in questo ambito.

ExpoGusto eccellenze agroalimentari ed eno-gastronomiche vuole diventare un appuntamento per gli appassionati, per i consumatori attenti alla qualità del cibo e per gli operatori professionali che intendono offrire i migliori prodotti della tradizione italiana.

ExpoGusto, oltre alla parte espositiva, prevederà un ricco programma di corsi, degustazioni, laboratori e show cooking. Non mancheranno, ovviamente, anche i momenti di incontro tra gli operatori, anche esteri.

Per il 2014 ExpoGusto si svolgerà dal 15 al 17 Novembre in Svizzera a Lugano.

Manifestazioni come questa consentono di avere un rapporto diretto con il mercato incontrando contemporaneamente clienti, fornitori e competitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *