B2BI nostri eventiInternational Wine TradersInternazionalizzazioneWorkshop

International Wine Traders , workshop a San Paolo (Brasile)

SanPaolo2013

In un mercato che tende a registrare una contrazione dei consumi a livello interno e solo un forte export in Paesi storicamente vicini al prodotto Made in Italy, il futuro della filiera produttiva italiana, che occupa oltre 1,2 milioni di addetti con 340mila imprese, passa necessariamente attraverso una più forte e capillare presenza nei mercati della Cina e del Brasile.

Nel biennio 2010-2012 l’export di vino italiano in Brasile e’ cresciuto del 16% in quantità e del 14% in valore, a quota 35,5 milioni di euro.

Il Brasile sta vivendo un momento positivo e di grande crescita con più di trecento importatori sul territorio nazionale e con un interesse sempre maggiore per i vini italiani, le cui esportazioni nell’ultimo biennio sono aumentate del 16%, passando da 30 milioni di euro nel 2010 a 35,5 milioni nel 2012. Con questi numeri, che lasciano aperta l’opportunità di un ulteriore sviluppo positivo, l’Italia viene a essere il quarto esportatore in Brasile, con una quota di mercato a valore del 14%, preceduta da Cile, Argentina e, di poco, dalla Francia.

E’ in questo panorama che Iron3 organizza “International Wine Traders” a San Paolo, workshop dedicato alle aziende vitivinicole e agli operatori locali.
L’evento si svolgerà il 6 Agosto nelle sale dell’hotel Melia Jardim Europa; nel salone dedicato, verranno allestite le isole di degustazione dei vini. Gli operatori arriveranno nel corso del pomeriggio per la manifestazione e degusteranno liberamente i vini delle aziende presenti.

Un’opportunità per entrare in contatto con il mercato brasiliano e con gli operatori locali: importatori e distributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche; in un secondo momento anche gli amanti del buon vino (pubblico selezionato).

I dettagli dell’evento li trovate qui.
Per info e contatti info[at]iron3.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *