Da quasi dieci anni operiamo nel settore wine, organizzando eventi e momenti d’incontro tra le aziende produttrici e gli operatori.
Il nostro lavoro è molto cambiato negli anni.
Quando abbiamo iniziato, le fiere erano quasi l’unico momento di vero business; gli incoming, i workshop, erano ancora lontani dai piani di marketing.
Ora la situazione è quasi ribaltata: le fiere perdono il loro valore perché non offrono molto in più degli spazi espositivi; incoming, workshop, business lunch, rientrano invece nelle attività del quotidiano.
Ogni giorno cerchiamo soluzioni che aiutino davvero le aziende a fare meglio: presentarsi, promuoversi, comunicare e vendere meglio.
In quest’ottica ricerchiamo partners e consolidiamo il nostro network per offrire quello che abbiamo imparato in tanti anni di attività.
All’inizio di quest’anno abbiamo ufficializzato una partnership con Ristora Magazine, periodico di riferimento per tutti gli operatori professionali del panorama enogastronomico svizzero, per dare un ulteriore contributo allo sviluppo nazionale ed internazionale delle aziende del settore ampliando i servizi offerti e i mercati di intervento.
Ristora Magazine, infatti, lavorando a stretto contatto con professionisti dell’enogastronomia, è il partner giusto per captare e riportare tutti gli avvenimenti importanti, le tendenze, le cifre e le strategie che ruotano intorno al settore dell’accoglienza e del food & beverage; informazioni fondamentali per approcciare a nuovi mercati.
Già da qualche anno lavoriamo a stretto contatto con Comunicare il vino, agenzia di comunicazione dedicata a tutte le aziende che gravitano nel settore vitivinicolo.
Questa collaborazione stretta ci consente di mettere a fattor comune la rete di relazioni e le rispettive competenze per fornire alle aziende la migliore interpretazione possibile delle prospettive di sviluppo dei mercati e delle opportunità offerte. Cerchiamo di far convergere campi e competenze individuando i punti di forza e i giusti messaggi, accompagnando l’azienda nella scelta del canale di distribuzione più adatto e delle strategie di comunicazione.
Abbiamo voluto dare un nome a questa collaborazione/progetto: “180° |Wine”. Il perché lo potete leggere qui
Siamo fermamente convinti che “180° |Wine” sia una buona risposta alle esigenze di molte aziende di avere un unico interlocutore per le principali attività connesse al marketing e alla comunicazione, andando ad ottimizzare sia le risorse umane che economiche.
Con “180° |Wine” mettiamo a disposizione dell’azienda molteplici professionalità che vengono coordinate senza perdere di vista gli obiettivi: un unico partner per il wine business, molteplici professionalità per la riuscita del progetto.
Le attività che proponiamo spaziano dalla consulenza di marketing alle azioni di PR e comunicazione, dalla pianificazione commerciale nazionale ed internazionale (piani OCM compresi) all’organizzazione e motivazione della rete vendita Italia, all’identificazione per i nuovi mercati degli importatori/distributori esteri, per offrire la massima visibilità.