180I nostri eventi

Lounge 180, un dopo Vinitaly diverso

Pubblicato il

Lounge_Mix

Al termine della prima giornata di Vinitaly 2013 ci siamo ritrovati nella Lounge 180°, il nostro salotto per un dopo fiera un po’ atipico, organizzato con “Comunicare il vino“.
Una Lounge aperta ad operatori, giornalisti, nazionali ed esteri, ed aziende vinicole, il cui obiettivo è sempre stato quello di mettere in contatto gli operatori in un contesto meno caotico e più informale.

L’album della serata lo trovate qui.

Durante la serata Leonardo Romanelli e Andrea Gori ci hanno divertito (e fatto riflettere) con “3 parole per dirlo: il vino come non l’avete mai degustato”, breve spettacolo teatrale “semiserio” per imparare a descrivere un vino.
Molta ironia sulla tendenza ad utilizzare paroloni e grandi proclami di profumi per descrivere un vino; ma le persone domandano più semplicità e allo stesso tempo più cura e personalizzazione e così 3 parole per dirlo posson bastare: basta che siano sincere e vere, come il vino.

Durante la serata abbiamo anche lanciato il gioco “Wine is…”, un primo step per un progetto più ampio che abbiamo in cantiere.

Abbiamo messo a disposizione pennarelli, pastelli, colla, forbici e tutto il necessario perché gli ospiti potessero dirci cos’è il vino per loro.

Il vino è la poesia della terra, diceva il grande Mario Soldati; E per te, cos’è il vino?

Raccontaci cos’è per te il vino; raccontalo con le parole, con una frase, un racconto, un disegno o anche un collage.

In questa immagine una raccolta dei messaggi lasciti; tutte le definizioni verranno raccolte e condivise in un grande album che verrà pubblicato nei prossimi giorni sulle nostre pagine Facebook.

WineIs...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *