Terza tappa del tour di “International Wine Traders” sarà all’Hotel Beau-Rivage di Ginevra.
La Svizzera è il terzo mercato per il vino italiano: rappresenta infatti il 6,6% dell’esportato italiano per un valore di 336 milioni di franchi.
Secondo gli ultimi dati forniti dalla Camera di Commercio italiana per la Svizzera, il Paese elvetico ha un consumo di vino che va dai 2,7 ai 2,8 milioni di ettolitri, un volume totale delle vendite pari a 3 miliardi di franchi (1,86 miliardi di euro), un consumo pro-capite di 40 litri; il mercato del vino ha visto una crescita +6,4% e si colloca al terzo posto per importazione dei vini italiani, con un +10%.
Il 10 Giugno produttori ed importatori europei si incontreranno per conoscersi, trovare nuovi partners, sviluppare progetti e creare nuove opportunità di business.
Al workshop saranno presenti delegazioni di buyers (importatori, distributori, grossisti, dettaglianti, ristoratori, albergatori, enotecari ed associazioni di settore) e giornalisti, provenienti dalle città di Zurigo, Lugano e Losanna.
Nella seconda parte della giornata, l’evento sarà aperto ad un selezionato pubblico di winolovers, manager e collezionisti privati.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui costi, potete contattarci:
- Mail info@iron3.it
- Tel +39 0575 401644
Un pensiero su ““International Wine Traders” Ginevra | 10 Giugno 2013”