Altri eventi

Eventi wine&food del mese di Marzo

Pubblicato il

Photo of various calendar dates spread out on a wooden desk.

Vini di Vignaioli

Dopo Fornovo, dove da dodici anni la manifestazione riscuote grandissimo successo, Vini di Vignaioli approda a Roma: due giornate per degustare e conoscere, all’interno della Città dell’Altra Economia, quei vini che vantano la qualità del naturale.
Da domenica 3 Marzo a lunedì 4 Marzo, Città dell’Altra Economia (Roma)

Taste Firenze

Torna alla Leopolda di Firenze dal 9 all’11 Marzo, Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle organizzato da Pitti Immagine.
Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento oltre 100 aziende, operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

ProWein

Dal 24 al 26 marzo 2013, il Messe Dusseldorf GMBH opsita il Prowein, una delle fiere più importanti del settore che e vede una continua crescita sia di pubblico che di espositori.

Tema di discussione di ProWein 2013 sarà: ”Trend e varietà principali di vinificazione internazionale”.

Veneto 300×100 

Il Veneto al 300 X 100 a Susegana il 9 marzo 2013.

Presso il Castello di San Salvatore a Susegana si svolgerà l’appuntamento con il meglio della produzione enologica del Veneto. Al banco di degustazione 100 aziende con i 300 migliori vini giudicati da degustatori ufficiali di AIS Veneto.

La Strada del Vino Soave dal 2 al 23 marzo propone una serie di eventi per scoprire il territorio: dalla “ciaspolada di malga in malga” per l’ultima neve di primavera, al “trekking in Lessinia tra case cimbre e valle delle Sfingi”, dalla “giornata alla scoperta dei fossili della val d’Alpone” alla cena “Red hot Chili Est”.

www.stradadelvinosoave.com

Agrosud

Agrosud è la biennale dedicata all’agricoltura, che si prepara a riaprire i battenti per l’edizione 2013 con la fiera dedicata alle tecnologie e alle innovazioni applicate al settore agricolo e zootecnico, di scena alla Mostra D’Oltremare di Napoli dall’1 al 3 marzo.

Balkan Wine Expo

Il vino italiano sarà protagonista dal 28 febbraio al 1 marzo a Tirana, la capitale dell’Albania.

“Balkan Wine Expo”, l’unico evento dedicato al vino rivolto al mercato dell’area balcanica. Lo Sheraton Tirana Hotel vedrà la partecipazione di oltre 100 case vinicole e Consorzi di Tutela italiani, con la presenza di più di 500 etichette (www.balkanwinexpo.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *