B2BI nostri eventiInternazionalizzazioneWorkshop

Barolo & Friends Event, Tallinn

 

Barolo & Friends Event, Tallinn, 10 novembre 2016

Con il Consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che ha sempre puntato sull’export e da anni opera attivamente per favorire il processo di internazionalizzazione delle aziende vinicole, stiamo lavoriamo da diverso tempo per ampliare e consolidare mercati per le singole aziende.

Quest’anno sono state diverse le iniziative che abbiamo sviluppato; tra queste alcuni incoming sul territorio piemontese di operatori del settore wine provenienti da diversi paesi del mondo come Hong Kong, Cina, Giappone, Stati Uniti, Canada e Sud Est Asiatico. Paesi che rappresentano per le aziende vinicole piemontesi un’opportunità per l’apertura e il consolidamento di canali di commercializzazione rilevanti.

A completamento di questo percorso, il 10 novembre 2016 andremo a Tallinn (Estonia) per “Barolo & Friends Event”, sempre in collaborazione con CIA – Confederazione Italiana degli Agricoltori.

Una quindicina di aziende vinicole avrà l’opportunità di incontrare gli operatori estoni locali e provenienti dalle altre repubbliche baltiche.
La giornata, oltre al walking around tasting, prevede un seminario dedicato al mercato estone, rivolto ai produttori, e una Master class dedicata ai Vini del Piemonte, per professionisti del settore, condotta dal giornalista Tanel Eigi.

Le aziende vinicole presente all’evento di Tallinn.

Anna Maria Abbona – Farigliano (CN)
Aurelio Settimo – La Morra (CN)
Boeri Alfonso – Costigliole d’Asti (AT)
Bricco Maiolica – Diano d’Alba (CN)
Cascina Castlet – Costigliole d’Asti (AT)
Ettore Germano – Serralunga d’Alba (CN)
Grasso Fratelli – Treiso (CN)
Paolo Manzone – Serralunga d’Alba (CN)
Piedmontop – Guarene (CN)
Podere Ruggeri Corsini – Monforte d’Alba (CN)
Raineri Gianmatteo – Novello (CN)
Castagnero – Agliano Terme (AT)
Terre del Barolo – Castiglione Falletto (CN)
Villa Giada – Canelli (AT)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *