B2BI nostri eventiInternational Wine TradersInternazionalizzazioneIWT2016Workshop

Wine workshop a Macerata, 21-22 marzo

Il vino italiano chiude un anno record per l’export (nonostante la crisi russa) e apre il 2016 all’insegna dell’ottimismo.

Per il 2015 Wine Monitor di Nomisma stima un export di vino in crescita del 6%, al record storico di 5,4 miliardi anche se, nel complesso, i volumi si sono contratti da 20,3 milioni di ettolitri a 20,2.

Tanto export sì ma anche una rinnovata fiducia sui consumi in Italia: dopo anni di declino, l’anno scorso la domanda è tornata a fare capolino, coinvolgendo non solo il Prosecco ma anche vini di qualità.

Alle aziende vinicole che vogliono affrontare l’export al meglio, offriamo servizi e prodotti che massimizzano gli investimenti.
Tra questi c’è il nostro format di eventi “International Wine Traders” che offre alle aziende vinicole l’opportunità di incontrare buyers nazionali ed internazionali attraverso workshop e agende di incontri personalizzate.

La prima tappa si svolgerà a Macerata (21-22 marzo), si volerà poi a Copenaghen (25 aprile), Tallinn (3 maggio) e Monaco di Baviera (6 giugno); a seguire tre tappe italiane: Treviso (20-21 giugno), Arezzo (18-19 luglio) e Peschiera del Garda (24-25 ottobre); il tour si concluderà a Berlino (7 novembre).

Lunedì 21 e martedì 22 marzo, all’Hotel Relais Borgo Lanciano di Castelraimondo (MC) le aziende vinicole incontreranno buyers provenienti da Germania, Danimarca, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Olanda, Austria, Belgio, Irlanda, Russia, Canada, Cina, Lituania, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, Polonia e Canada.

Il format degli incontri sarà one-to-one: un’agenda programmata di incontri garantisce efficacia all’azione di presentazione e promozione dei vini, ottimizzando i tempi di presenza sui mercati; la possibilità, infatti, di incontrare solo buyers interessati, permette alle aziende un notevole risparmio sia di tempo che di denaro.

Per informazioni e approfondimenti, vi rimandiamo al sito di International Wine Traders.

Round The Camp Fire
Round The Camp Fire

Un pensiero su “Wine workshop a Macerata, 21-22 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *