I consigli di Altin Mulla

Pubblicato il Pubblicato in export tips, Internazionalizzazione

Altin Mulla, Napoleon Wines&Spirits Shop (Albania)


Qual è il potenziale del vino italiano nel suo mercato?

Ci sono molti vini italiani in Albania e c’è un grande potenziale da espandere nella capitale e nelle altre città. Potrebbe dirmi quali sono i vini popolari nel suo mercato? I nuovi vini popolari sono quelli francesi e spagnoli.

Qual è il principale canale di vendita nel suo paese?

Horeca.

Come crede che i produttori italiani potrebbero migliorare la percezione del vino italiano nel suo mercato?

Per migliorare la percezione in Albania si dovrebbero fare più cene a base di vino e degustazioni in collaborazione con l’Ambasciata italiana e altre organizzazioni.

Cosa pensa della classificazione dei vini nelle principali guide? Può aiutare a vendere il vino?

Aiuta, ma ancora gli Albanesi hanno bisogno di degustare i prodotti prima di comprarli.

Cosa mi può dire riguardo alla conoscenza del vino da parte dei consumatori nel suo mercato? Qual è il trend?

Gli Albanesi hanno una conoscenza media dei vini. La tendenza è rappresentata dai nuovi nomi, e da una grande valorizzazione mondiale.

Quali sono i principali errori dei produttori italiani?

Essi non fanno errori, ma non hanno il giusto modo di approcciarsi al mercato.

Ha qualche consiglio per i nuovi produttori che intendono introdurre i propri vini nel suo mercato?

Hanno bisogno di un budget.

Qual è il paese vinicolo con la più forte crescita nel suo mercato?

Il paese vinicolo con la più forte crescita è la Spagna.


Altin Mulla

Napoleon Wines&Spirits Shop

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *