OCM vino 2015Piani OCM vino

Non fornitori ma partner

Non fornitori ma partner. E’ questa la filosofia, che si fa claim, di Iron3.

Lavoriamo nel mondo del vino da dieci anni, realizzando attività di marketing, comunicazione, promozione per le aziende del settore.

Abbiamo progettato e realizzato molti eventi, workshop, incoming ed educational, per permettere alle aziende vinicole di ampliare il loro business, sia in Italia che all’estero.

Operiamo in diversi mercati internazionali come USA, Svizzera, Canada, Asia, Russia, Europa e Sud America. Tutti mercati che conosciamo in maniera approfondita grazie non solo alle continue ricerche di mercato ma soprattutto grazie alle relazioni create e mantenute negli anni con gli operatori e le istituzioni locali.

In questi primi 10 anni abbiamo organizzato più di tremila incontri b2b tra buyers esteri e aziende vinicole, organizzato centinaia di incoming per giornalisti e buyers del settore, e decine di educational.

Molte di queste attività hanno potuto contare sul contributo OCM vino, finanziamenti a fondo perduto pari al 50%, che la comunità europea, attraverso il Ministero per le Politiche Agricole e le Regioni o Provincia Autonoma, mettono a disposizione per le attività di promozione in Paesi terzi.

Perché un progetto possa contare sui fondi a disposizione, deve rispettare precise indicazioni e regolamenti che vengono indicati nel decreto ministeriale (decreto direzionale 35124 del 14/05/2015 ) perché non tutte le attività e le spese sono ammissibili.

Pur presentando dei paletti, lo strumento dà la possibilità di elaborare e realizzare progetti ‘su misura’ per ogni azienda, in base alle reali necessità, consentendo così, la realizzazione di progetti unici e dedicati.

Riusciamo a creare progetti di internazionalizzazione e promozione nei paesi terzi per molte realtà, grandi e piccole, occupandoci dell’ideazione, della programmazione, della realizzazione e della comunicazione al fine di rendere “unico” ogni singolo progetto, come uniche sono le singole realtà aziendali.

Grazie alle numerose esperienze maturate e all’ingresso di nuove professionalità, l’azienda vinicola può contare sul nostro team, affiatato, preparato e in grado di offrire consulenza e supporto nella progettazione di eventi e di garantirne la perfetta riuscita dall’ideazione alla realizzazione finale. Questo team ci permette di gestire e coordinare tutto lo sviluppo, facendo risparmiare tempo (e denaro) all’azienda.

Per approfondire

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *