export tips

Interview | Romano Cembran

Pubblicato il
Romano Cembran
Romano Cembran

Romano Cembran, di Cembran Weine (Austria)


Qual è la potenzialità del vino italiano nel suo mercato?

L’Italia sarà sempre famosa per il buon cibo e vino. Nella mia regione le persone preferiscono I vini invecchiati e famosi come il Chianti, il Barolo…Al giorno d’oggi I vini leggeri e fruttati sono più comuni di quelli forti, soprattutto I bianchi.

Potrebbe dirmi qual’è il nuovo vino popolare nel suo mercato?

I vini leggeri fruttati bianchi.

Qual è il principale canale di vendite nel suo paese?

I grandi supermercati.

Come pensa che i produttori italiani potrebbero migliorare la percezione del vino italiano nel suo mercato?

Maggiori campioni per gli assaggi e per i clienti.

Cosa pensa della classificazione del vino nelle principali guide. Può essere d’aiuto nella vendita del vino?

Credo che ora come ora non sia la cosa più importante.

Cosa può dirmi riguardo alla conoscenza dei vini dei consumatori del suo mercato?Qual’ è la tendenza?

I consumatori potrebbero apprendere di più, I vini nuovi non sono ben conosciuti (fare pubblicità).

Quali sono i principali errori dei produttori italiani?

Forse alcuni non calcolano il valore di una collaborazione a lungo termine nel prezzo iniziale.

Ha qualche suggerimento per i nuovi produttori che intendono introdurre i loro vini nel suo mercato?

Devono essere veri.

Qual è il paese vinicolo con la maggiore crescita nel suo mercato?

La Spagna.


Romano Cembran, di Cembran Weine (Austria)

www.cembran.at


 

Altre interviste e consigli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *