export tips

Interview | Petr Sterba

Pubblicato il
Petr sterba
Petr Štěrba

Petr Sterba di Vino italiano


Qual è la potenzialità del vino italiano nel suo mercato?

Il nostro mercato è ancora aperto,il suo potenziale è elevato.

Potrebbe dirmi qual’è il nuovo vino popolare nel suo mercato? (italiano o no)

I vini frizzanti e bianchi (freschi, giovani)

Qual è il principale canale di vendite nel suo paese?

Sfortunatamente le catene di supermercati e i canali online sono in crescita.

Come pensa che i produttori italiani potrebbero migliorare la percezione del vino italiano nel suo mercato?

Attraverso l’insegnamento e la conoscenza che creano forti collaborazioni con i clienti.

Cosa pensa della classificazione del vino nelle principali guide. Può essere d’aiuto nella vendita del vino?

Se le classificazioni sono di R. Parker, assolutamente. Altrimenti hanno poca importanza.

Cosa può dirmi riguardo alla conoscenza dei vini dei consumatori del suo mercato? Qual è la tendenza?

C’è sempre più interesse. La conoscenza del vino (non solo per i professionisti del settore) è una vera e propria tendenza.

Quali sono i principali errori dei produttori italiani?

Lo spreco di denaro attraverso eventi e mostre nel nostro paese organizzati dalle organizzazioni italiane (Cam.com, f.e.). E le idee “internazionali” di come avere successo nel nostro paese non servono a niente.

Ha qualche suggerimento per i nuovi produttori che intendono introdurre i loro vini nel suo mercato?

Ce ne sono diversi, dipende dalla situazione o interesse.

Qual è il paese vinicolo con la maggiore crescita nel suo mercato?

I vini locali sono molto in crescita e supportati dai fondi del governo.


Mr. Petr Štěrba di Vino italiano (Repubblica Ceca)

www.vino-italiano.cz


Altre interviste e consigli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *