I nostri eventi

International Wine Traders, in conclusione il tour 2014

Pubblicato il

Iron3_CartolinaEventi_IWT_2014

Manca poco alla conclusione del tour 2014 di International Wine Traders.

Ad Ottobre, infatti, saremo a Monaco di Baviera (13 Ottobre) e poi a Peschiera del Garda (27 e 28 Ottobre).

A Monaco, il wine workshop si svolgerà alla Künstlerhaus nel centro della città più importante della Germania meridionale, Nazione che, con i suoi oltre 82 milioni di abitanti, è il secondo mercato per i vini italiani.
Il vino, dopo la birra, è la bevanda preferita dei tedeschi, e quello italiano è al primo posto, precedendo Francia e Spagna, con volumi di vendita interessanti.

Sarà poi la volta della due giorni italiana e, per il terzo anno consecutivo, saremo al Parc Hotel & Golf Resort di Peschiera del Garda.
Qui le aziende partecipanti avranno la possibilità di incontrare (grazie ad un’agenda programmata di incontri) Buyers provenienti da: Germania, Danimarca, Turchia, Russia, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Olanda, Austria, Belgio, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Lituania, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia, Sud Africa e Singapore.

L’anno scorso con 3 tappe di International Wine Traders, sviluppate nella modalità “incontri one-to-one” ovvero con agende programmate, abbiamo organizzato oltre 1000 incontri che hanno coinvolto buyers ed aziende produttrici, tutti organizzati in base alle reali esigenze dei partecipanti.
Il 2014 si concluderà con numeri decisamente simili se non superiori.

Ma non sono solo i numeri a darci soddisfazione e a confermarci che International Wine Traders rappresenta una valida opportunità per il settore vinicolo Made In Italy di farsi conoscere all’estero.
La maggior soddisfazione deriva dalle aziende che partecipano e che ottengono ritorni visibili, riuscendo a ritagliarsi nicchie di mercato in un momento economico così impegnativo.
Se volete sapere cos’è, cosa rappresenta e quanto valgono per il wine business i nostri eventi, potete dare un’occhiata alle video interviste che abbiamo raccolto in questi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *