I nostri eventi

SIGEP e RHEX, i numeri tornano

Pubblicato il

RHEX_DiVinoLounge_2014

La scorsa settimana il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato due eventi interamente dedicati al cibo e alla ristorazione, la 35° edizione del SIGEP (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Pianificazioni Artigianali) e Rhex Ristorazione.
Sono stati oltre 170.000 gli operatori professionali presenti, con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno. Da registrare soprattutto la crescita di visitatori stranieri, saliti a 34.646 (+32%), a testimonianza della capacità attrattiva del settore alimentare italiano verso l’estero.

Anche per questa edizione di RHEX ci siamo occupati di DiVino Lounge, la sezione dedicata al vino, selezionando i buyers ed organizzando le agende di incontri con gli espositori.
Sono stati quattro giorni intensi, perché, effettivamente, rispetto all’anno scorso, gli operatori sono aumentati; l’agenda incontri one-to-one si è decisamente ampliata rispetto all’anno passato, conferma del rinnovato interesse per il prodotto italiano. Un segnale estremamente positivo, possiamo confermarlo, per il settore vino.

Grazie anche ai momenti formativi, che abbiamo fortemente voluto per conferire a Divino Lounge un carattere ancor più business oriented, gli operatori hanno potuto approfondire le loro conoscenze e, soprattutto, stimolare la loro curiosità.

La scelta di anticipare RHEX in contemporanea a SIGEP, è stata ottima: l’unione dei due eventi getta le basi per il completamento della filiera wine e food, accompagnando le richieste di mercato di ottenere quella completezza espositiva e massa critica necessarie per promuovere al meglio presso i buyers nazionali ed esteri le proposte delle aziende.
A supporto di questa vocazione all’export del prodotto italiano, è stato anche avviato in fiera il progetto che accompagna le imprese della fiera nel loro percorso di internazionalizzazione, Sistema SIGEP, una piattaforma permanente a disposizione delle imprese.

Potete vedere alcuni scatti di EHEX e SIGEP sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *