I nostri eventi

Divino Lounge, la sezione dedicata al vino a RHEX

Pubblicato il

rhex_2014

Torna anche quest’anno RHEX (Rimini Horeca EXpo) dal 18 al 22 gennaio 2014 e per il quinto anno consecutivo, Iron3 è partner di Rimini Fiera: ci occuperemo, infatti, di Divino Lounge la sezione dedicata al vino all’interno di RHEX, selezionando i buyers ed organizzando le agende di incontri con gli espositori.

Questa edizione 2014 di RHEX prevede grandi novità.

La prima è che RHEX è stata anticipata a gennaio in contemporanea con Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale. Le due manifestazioni si svolgeranno quindi dal 18 al 22 gennaio.

L’unione di RHEX in Sigep getta le basi per il completamento della filiera wine e food, accompagnando le richieste di mercato di ottenere quella completezza espositiva e massa critica necessarie per promuovere al meglio presso i buyers nazionali ed esteri le proposte delle aziende.

Un’altra novità sono i momenti formativi, che abbiamo fortemente voluto per conferire a Divino Lounge un carattere ancor più business oriented.

Come già riportato nella nota stampa diffusa da Rimini Fiera, riteniamo che la formazione sia una delle chiavi per vendere meglio:

Il vino non è estraneo ai cambiamenti e negli anni è passato da alimento ‘tradizionale´ ad alimento di ‘piacere´; anche da ciò è derivata sicuramente la diminuzione dei consumi ma, parallelamente, un aumento del consumo di qualità. Gli eno-appassionati si sono evoluti: ricercano, provano, si informano molto di più rispetto al passato. Così sono cambiati anche i luoghi di consumo; si beve sempre meno a casa, nell´ambito familiare, ma sempre più si degusta o si sceglie un vino al ristorante e nei wine bar, cioè nel fuori casa.

Se negli anni il consumatore si è ‘evoluto’ – spiega l´esperto Giacomo Acciai – puntando sulla formazione personale, diversamente, a mio avviso, operatori ed addetti ai lavori non hanno seguito il medesimo percorso.

Così nella sezione DiVino Lounge, da lunedì 20 gennaio 2014 (h. 12.00-14.00 – Pad. D7), si svolgerà SEI + UNO.

Si tratta di un seminario e degustazione di vini condotti da Claudia Bondi, Ambasciatrice italiana dello Champagne 2013, che darà l´opportunità agli operatori che vi parteciperanno di approfondire le loro conoscenze sia sui prodotti che sui territori. Un´opportunità da non perdere, soprattutto per percepire il valore della formazione: Claudia Bondi ne è un esempio´.
Il programma delle degustazioni qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *