Press Area

CS | International Wine Traders per la valorizzazione del vino Made in Italy nel mondo

Pubblicato il

COMUNICATO STAMPA
…..

International Wine Traders per la valorizzazione del vino Made in Italy nel mondo
….
“International Wine Traders”, il wine workshop a marchio Iron3, rappresenta una valida opportunità per il settore vinicolo Made In Italy di farsi conoscere all’estero.

International Wine Traders, è il format di evento a marchio Iron3, azienda specializzata nell’organizzazione di eventi a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane, che permette alle aziende di incontrare operatori della filiera.

Con “International Wine Traders” Iron3 mette a frutto l’esperienza ed il know-how maturati a livello internazionale nei campi della comunicazione, del marketing e dell’organizzazione fieristica.

Il format di evento “International Wine Traders” prevede due modalità di svolgimento: workshop ed ‘Incontri d’affari B2B‘ con agenda programmata, il modo più efficace per farsi conoscere dagli operatori esteri.

Per i workshop, la selezione e la qualità dei visitatori, concentrati nei segmenti Trade, Horeca e Stampa, permette di avere tutti “contatti utili” e orientati al business, senza inutili dispersioni.
La formula degli incontri “One-to-one” garantisce efficacia all’azione di presentazione e promozione dei vini, ottimizzando i tempi di presenza sui mercati; la possibilità, infatti, di incontrare solo buyers interessati, permette alle aziende un notevole risparmio sia di tempo che di denaro

Con i sei workshop a marchio IWT che abbiamo organizzato tra Svizzera, Brasile, Finlandia ed Italia (Perugia, Peschiera del Garda e Rimini), siamo riusciti a presentare alle migliaia di operatori intervenuti, il mosaico enologico italiano, ricco e variegato grazie alla partecipazione di aziende provenienti da tutte le regioni” spiega Giacomo Acciai, titolare di Iron3 e project manager. “Di questi 3 sono stati sviluppati nella modalità “incontri one-to-one” ovvero con agende programmate: oltre 1000 gli incontri che hanno coinvolto buyers ed aziende produttrici, tutti organizzati in base alle reali esigenze dei partecipanti“.

“International Wine Traders” rappresenta una valida opportunità per il settore vinicolo Made In Italy di farsi conoscere all’estero, un settore che sta macinando numeri quasi da record: primo Paese produttore, davanti alla Francia, coi 45 milioni di ettolitri di vino prodotti nel 2013, e quasi 5 miliardi di euro di prodotto esportato, con gli spumanti che segnano le migliori performance togliendo spazio allo Champagne.

Il tour 2013 di “International Wine Traders”, che ha fatto tappa in Italia (Perugia e Rimini), in Svizzera, Brasile, USA e Finlandia, si è concluso ad Ottobre a Peschiera del Garda; oltre sessanta le aziende italiane che hanno partecipato, quasi trenta buyers e circa 600 incontri gli programmati: numeri che confermano la validità della tipologia di evento.
Iron3 è cresciuta costantemente e grazie alle numerose esperienze maturate, tra le quali la partnership con Rimini Fiera, e all’ingresso di nuove professionalità si è formato un affiatato team, in grado di offrire consulenza e supporto nella progettazione di eventi e di garantirne la perfetta riuscita dall’ideazione alla realizzazione finale.” aggiunge Acciai. “Conferma alla bontà delle nostre scelte, è stato il conferimento dell’incarico da parte dell’Istituto Regionale Vini ed Oli di Sicilia, per la selezione e la gestione dei buyers internazionali durante “Marsala 2013 – Città Europea del Vino” svoltasi a Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *