B2BI nostri eventiInternational Wine TradersWorkshop

Workshop a Ginevra

InvitoGinevra2013_

Dopo le tappe di Perugia ed Helsinki, “International Wine Traders” farà tappa in Svizzera, a Ginevra.

Il 10 Giugno 2013 si svolgerà a Ginevra “International Wine Traders”.

Presso il Beau-Rivage Hotel di Ginevra, le aziende vinicole italiane potranno incontrare e farsi conoscere da buyers svizzeri.

La Svizzera continua ad essere un mercato molto interessante per le produzioni vinicole italiane; l’ottimo andamento è emerso anche dalle stime di ISTAT (Novembre 2012) secondo le quali risulta essere il quinto Paese per importazioni di vino italiano con ben 63.828.725 l importati da Gennaio a Novembre 2012.

Secondo i dati della Camera di Commercio italiana per la Svizzera (Giugno 2012), la Svizzera ha un consumo di vino che va dai 2,7 ai 2,8 milioni di ettolitri, un volume totale delle vendite pari a 3 miliardi di franchi (1,86 miliardi di euro), un consumo pro-capite di 40 litri; il mercato del vino ha visto una crescita +6,4% e si colloca al terzo posto per importazione dei vini italiani, con un +10%.

Anche questo evento, organizzato da Iron3, si svolgerà in collaborazione con la community di World Wine Centre, il B2B marketplace, dove produttori, importatori, buyers, grossisti, distributori, agenti, dettaglianti possono connettersi, comunicare e collaborare.

Al workshop saranno presenti delegazioni di buyers (importatori, distributori, grossisti, dettaglianti, ristoratori, albergatori, enotecari ed associazioni di settore) e giornalisti, provenienti dalle città di Zurigo, Lugano e Losanna.

Nella seconda parte della giornata (dalle h 18 alle h20), potrà accedere al workshop selezionato pubblico di winolovers, manager e collezionisti privati.

Per maggiori informazioni potete contattarci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *