I nostri eventi

RHEX, Rimini Horeca Expo

Pubblicato il

IRON&REX

Dal 23 al 26 Febbraio, presso il quartiere Fieristico di Rimini, si svolgerà RHEX, acronimo di Rimini Horeca Expo.
RHEX è il nuovo evento di Rimini Fiera nato per esaltare le esperienze degli ex SIA Guest e Sapore che in un solo appuntamento raccoglie innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento .

Nell´ambito di RHEX prenderanno corpo due eventi dedicati interamente al mondo del vino: DiVino Lounge e Vini cheap&chich.

Divino Lounge, appuntamento della tradizione di SAPORE, arrivato alla quinta edizione, è la sezione espositiva verticale sui vini che avrà il suo punto di forza nell´incontro tra produttori di vino, albergatori e ristoratori presenti a RHEX, con l´intento di offrire nuove modalità di consumo per tutto il canale Ho.Re.Ca.
Come per le passate edizioni, anche per il 2013, Iron3 si occuperà della selezione e dell’organizzazione degli incontri “one-to-one” programmati con i buyers esteri e le aziende espositrici.

Vini cheap & chic, nuovo format varato quest´anno, è il nome di una serie di incontri, degustazioni e dibattiti, in programma all´interno dell´area espositiva DiVino Lounge e coordinati da Luca Gardini. Tra le tematiche degli incontri: i vini di Franciacorta, i vini bruschi (lambrusco e prosecco), la realizzazione della carta dei vini in funzione della tipologia del ristorante, i vini con un ottimo rapporto qualità prezzo per la ristorazione, anche in hotel, il decanter: modalità d´uso e, infine, consigli d´autore sull´abbinamento cibo/vino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *