I nostri eventiInternational Wine Traders

International Wine Traders a Zurigo, le aziende partecipanti

Pubblicato il

Il mercato del vino in svizzera è in crescita con un + 6,4% ed esprime ora un consumo globale va dai 2,7 ai 2,8 milioni di ettolitri, un volume totale delle vendite pari a 3 miliardi di franchi (1,86 miliardi di euro), un consumo pro capite di ca. 40 litri/anno. La Svizzera e considerata ormai un “big consumer”, al terzo posto per importazione dei vini italiani, con un +10%, secondo la Camera di Commercio italiana per la Svizzera.
Uno scenario di tutto rispetto per il mondo del vino, che farà da cornice all’ultimo appuntamento per quest’anno, che Iron3 ha organizzzato in Svizzera.

Iron3 farà, infatti, tappa a Zurigo, con  “International Wine Traders |  Zurich”, evento-degustazione di scena il 29/10 all’Hotel Marriott.
Più di ottanta aziende italiane, provenienti da molte Regioni, proporranno i loro vini ad un pubblico di professionisti: importatori, giornalisti e buyers. Ad oggi, è prevista la presenza di oltre 150 operatori provenienti dal tutto il territorio Svizzero, con concentrazione dal Cantone Tedesco.

Con loro anche 3 aziende provenienti dalla Spagna e una dalla Romania.

L’elenco completo delle Aziende partecipanti, è disponibile sul sito di International Wine Traders.

Hotel Marriot

Neumuehlequai 42 – Zurich, 8006 Switzerland

dalle ore 14,00 alle ore 20,00

[ingresso gratuito, solo per operatori]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *