Altri eventi

Eventi wine&Food mese di Ottobre

Pubblicato il

Tra gli eventi in programma per il mese di Ottobre, vi segnaliamo:

Tu-Wi
Dal 20 ottobre al 22 si svolgerà, presso il polo espositivo Arezzo Fiere e Congressi, la seconda edizione del Tuscany Wine vetrina della produzione vitivinicola Toscana.

La rassegna sarà un vero e proprio viaggio in un terroir che entra di diritto tra quelli più famosi nel gotha delle eccellenze dell’enologia mondiale.
All’interno della mostra, sarà possibile partecipare, su prenotazione a molteplici appuntamenti, tra i quali segnaliamo la degustazione guidata da Slow Food dal titolo “Grandi abbinamenti: formaggi d’alpeggio dei Presidi e Nobile di Montepulciano”; la degustazione guidata a cura di AIS che offrirà una panoramica di grandi etichette toscane; la degustazione “SuperTuscans: le Origini del Mito” a cura di Civiltà del Bere .

Sito dell’evento www.tu-wi.it

BirrArt 2012

BirrArt è la rassegna della birra artigianale che si svolge a Casteggio, dall’11 al 14 ottobre.
Questa 4° edizione ospiterà 19 microbirrifici, 120 etichette di birre artigianali, laboratori di degustazione e cene a tema, prodotti tipici, musica, spettacolo.
Sito dell’evento Birrart.org

Salone del Gusto e Terra Madre

Dal 25 al 29 ottobre Torino ospita, al Lingotto Fiere e all’Oval, il nuovo Salone del Gusto e Terra Madre.
Per la prima volta, nell’edizione 2012, Salone del Gusto e Terra Madre si fondono e danno vita a un evento unico, che racconta la straordinaria diversità del cibo di ogni continente, superando la divisione fra Nord e Sud del mondo e dando pari dignità a tutti i piccoli produttori che si ispirano al principio di un cibo buono, pulito e giusto.
Obiettivo degli organizzatori, è creare il più importante appuntamento mondiale dedicato al cibo, capace di unire il piacere del cibo e la responsabilità nei confronti di quel che mangiamo e di chi lo produce, affiancando all’esperienza enogastronomica – che rimane un caposaldo del Salone – la conoscenza delle donne e degli uomini che coltivano, allevano e trasformano i prodotti alimentari di tutto il mondo, dei territori in cui questi cibi nascono e hanno radici profonde.
Sito dell’evento salonedelgustoterramadre.slowfood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *