I nostri eventiInternational Wine Traders

B2B workshop | 29 ottobre, Zurigo

Pubblicato il

Il 29 ottobre si svolgerà a Zurigo, presso l’Hotel Marriot, “International Wine Traders | Zurigo“, l’evento B2B dedicato alle aziende vitivinicole italiane.

Secondo evento B2B in programma quest’anno, questo workshop che permetterà di far incontrare aziende vinicole italiane e buyer esteri: importatori, distributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti (dettaglio specializzato, singolo e organizzato), ristoratori, albergatori, enotecari ed associazioni di settore.
Nella seconda parte della giornata, l’evento sarà aperto ad un selezionato pubblico di winolovers, manager e collezionisti privati.

La Svizzera è il terzo mercato per il vino italiano: rappresenta infatti il 6,6% dell’esportato italiano per un valore di 336 milioni di franchi.
Secondo gli ultimi dati forniti dalla Camera di Commercio italiana per la Svizzera, il Paese elvetico ha un consumo di vino che va dai 2,7 ai 2,8 milioni di ettolitri, un volume totale delle vendite pari a 3 miliardi di franchi (1,86 miliardi di euro), un consumo pro-capite di 40 litri; il mercato del vino ha visto una crescita +6,4% e si colloca al terzo posto per importazione dei vini italiani, con un +10%.

Nel salone dell’Hotel Marriot, verranno allestite le aree di degustazione dei vini, che ospiteranno oltre 150 operatori provenienti dal tutto il territorio Svizzero, con un’alta concentrazione dal Cantone Tedesco.

“International Wine Traders | Zurigo”  è un’iniziativa interamente progettata ed organizzata da Iron3.

Iscrizioni entro e non oltre venerdì 28 Settembre 2012.

Maggiori info sul sito dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *