Secondo noi

Ricette in tempo di crisi

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Qual è la ricetta migliore da applicare in tempo di crisi? Investire in nuovi progetti e prodotti.

Secondo noi, esistono due tipi di imprenditori: quelli che in momento delicato come quello attuale preferiscono speculare su progetti redditizi, rimanendo “alla finestra” ad aspettare momenti migliori e quelli che invece, con una notevole percentuale di rischio, scelgono di lanciare sul mercato nuovi prodotti, mantenendo quindi i posti di lavoro delle persone, ma anzi, incrementando il numero degli occupati.

Noi di Iron3, apparteniamo alla seconda categoria; proprio per questo motivo abbiamo deciso di “scommettere” e di lanciare progetti innovativi, per essere pronti al momento giusto, quello della ripresa economica che, prima o poi dovrà verificarsi.

Iron3 ha scelto di investire, prima di tutto sulla propria immagine e sulle relazioni con il mercato e i suoi potenziali interlocutori.

Abbiamo riallineato la nostra strategia di comunicazione con l’obiettivo di rafforzare la nostra brand image, puntando sulla filosofia aziendale.

Lo storico logo di Iron, sintetizzata la nostra filosofia: il mappamondo, inteso come internazionalizzazione, e IRON, acronimo di Internazionalizzazione, Ricerca, Organizzazione, Network.

Il primo step, è stato la progettazione di questo nuovo sito dal layout completamente rinnovato, incentrato sull’immediatezza della comunicazione.

Completamente rivisto sia in termini di grafica che di usabilità, il sito è arricchito di nuove aree appositamente studiate per illustrare nel dettaglio i numerosi servizi offerti. Servizi che, come sempre, sono focalizzati sulla filosofia che contraddistingue l’azienda: non fornitori, ma partner.

Un sito leggero nella navigazione e ricco nei contenuti che ha l’obiettivo di fornire agli utenti oltre agli aggiornamenti aziendali, anche dati di settore, ricerche, tendenze, opportunità ed approfondimenti relativamente al settore food&beverage.

L’attenzione per i partner di Iron3 inizia da qui: da una condivisione chiara degli obiettivi, punti di forza e potenzialità.

Il giusto punto di partenza per instaurare un rapporto di fiducia.

Oltre al piano di comunicazione, ad aprile Iron3 ha lanciato infatti World Wine Centre,  il B2B Internet marketplace dedicato ai professionisti del settore del vino.

Concepito da professionisti per i professionisti, World Wine Centre nasce dall’esigenza di facilitare i rapporti tra gli operatori del mondo del vino aiutando lo sviluppo di relazioni e favorendo le opportunità di business.

Abbiamo grande fiducia nella comunicazione e nella forza delle sinergie; siamo convinti sostenitori della necessità del dialogo, sia all’interno di un’impresa, che all’esterno.

Per far emergere le eventuali criticità di un progetto o, al contrario, per esaltarne le positive potenzialità, è necessario il confronto: solo con questo rapporto di sinergia si possono superare le varie difficoltà e portare a termine ciò che si è iniziato.

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