I nostri eventi

Arezzo Wine 2009

Pubblicato il

C2

La II edizione di Arezzo Wine si è tenuta dal 28 febbraio al 2 marzo 2009 al Centro Affari e Convegni di Arezzo.

Arezzo Wine si è dimostrato un esclusivo e qualificato appuntamento per il settore vitivinicolo del centro Italia durante il quale è stato possibile il contatto diretto fra produttore, distributore, importatore e consumatore.

L’edizione 2009, è stata aperta da un convegno dedicato ai giovani ed imprenditoria agricola.

Durante Arezzo Wine, Iron3 ha sviluppato una giornata dedicata esclusivamente agli addetti del settore e alle istituzioni, grazie ad un’agenda di incontri “one-to-one”, incontri diretto fra domanda ed offerta.

Alla seconda edizione, hanno partecipato oltre 400 Aziende vinicole, oltre 100 Aziende di servizi tra cui aziende produttrici di attrezzature agricole, provenienti sia dall’Italia che da altri Paesi della Comunità Europea.

A questi si sono aggiunti una cinquantina di produttori food di prodotti tipici.

Oltre 70 i Buyers, selezionati da Iron3, provenienti da Cina, India, Malesia, Giappone, Stati Uniti ed Europa; presente anche la stampa, sia nazionale che estera, e ben 3000 operatori nazionali (grossisti, ristoratori, distributori, enoteche).

Hanno visitato la manifestazione circa 20.000 persone.

Nella tre giorni aretina, sono stati diversi i momenti formativi ed informativi organizzati dedicati a “Bere moderato”, “analisi sensoriale” (Condotto da AIS), “L’etichetta AICEV”, “Andamento del mercato nazionale ed export”, “Analisi terreni via Satellite” (a cura del Prof. Cattani).

Oltre a questo, il concorso “IndoVino”, promosso da AIS e i cookingShow a cura di FIC.

 

Scatti della cena di gala

[slideshow id=17]

Scatti della consegna dei diplomi

[slideshow id=18]

Scatti tra gli stand

[slideshow id=20]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *